Dimentica i paggetti, le fedi nuziali alle nozze le consegnano i rapaci: l’assurda tendenza che spopola su TikTok

Falchi e gufi per consegnare le fedi nuziali prima del "sì". Una moda nuova e anacronistica conquista TikTok con non pochi spunti di riflessioni: è davvero necessario sfruttare rapaci e altri animali durante i matrimoni e altri festeggiamenti?

L’uso di animali nei gender reveal party, baby shower, matrimoni e altri festeggiamenti è sempre più diffuso e controverso. Piccioni colorati di rosa e di azzurro per annunciare il sesso del nascituro, lancio delle colombe e, ciliegina sulla torta, rapaci che portano le fede nuziali ai futuri sposi.

È questa l’ultima stravagante moda che sta prendendo piede sui social network. Su TikTok è già trend. Tra gli invitati con abiti sfarzosi spunta un addestratore di rapaci che con il suo guantone richiama a sé un falco, un gheppio, un barbagianni, un gufo a seconda delle richieste.

@rachelmaloneyy

Every single thing about this wedding was on point, Talia created a whimsical forrest inside the botanical gardens and having a bird deliver your rings??? Iconic #icon #whimsicalweddingvenue #weddingceremonyideas #ringbearer #wildlifecenter #weddingphotos #crazyweddingmoment

♬ original sound – rachelmaloneyy

Talvolta è proprio lo sposo a rendersi protagonista di questa consegna sui generis.

Si trovano davvero tanti video sul web perché sempre più innamorati cercano di organizzare il matrimonio dell’anno e di distinguersi a tutti i costi. Non solo ricevimento a tema, ma anche rapaci che giungono in volo prima del grande “sì”,  lasciando a bocca aperta parenti, amici e anche gli sposi.

https://www.tiktok.com/@cheshirewoodlandweddings/video/7106472278052982021?q=birds%20wedding%20rings&t=1706522621823

Non sempre, però, tutto va secondo i piani. Alcuni rapaci, probabilmente disorientati dall’ambiente in cui si trovano o attirati da ben altro, non portano subito a termine il compito che è stato loro affidato.

È accaduto, ad esempio, durante questo matrimonio in spiaggia. Celebrante e damigelle hanno portato pazienza ridendo per provare a stemperare la tensione del momento.

Ma come mai tra tante idee proprio il desiderio di impiegare o meglio sfruttare i rapaci in questi rituali? Dovremmo chiederlo ai wedding planner e alle coppie, costantemente alla ricerca di proposte originalissime per celebrare le unioni.

Bisogna apparire, far divertire gli invitati anche se l’offerta è anacronistica e si dimostra non rispettosa degli animali. 

Ognuno sceglie come festeggiare l’amore, ma queste modalità non dovrebbero essere consentite in una società globale, in cui si lotta per garantire un maggior benessere animale su ogni fronte. Invece, ci ricrediamo ogni volta..

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook