Addio Enzo, non ce l’ha fatta il falco del Pirellone di Milano ferito gravemente

Morto Enzo, il falco pellegrino figlio di Giò e Giulia del Pirellone di Milano. Malgrado il recupero e le cure l'animale è deceduto. Lo staff del CRAS di Vanzago ha fatto tutto ciò che era in loro potere per aiutare Enzo, ma non è bastato

Non ce l’ha fatta Enzo, il giovane falco pellegrino del grattacielo Pirelli di Milano. Il rapace era stato soccorso nei giorni scorsi a Pantigliate. Portato presso la sede milanese dell’associazione Enpa, Enzo era stato trasferito poi presso il CRAS di Vanzago.

Per lui, purtroppo, il destino ha voluto altro. Il falco, uno dei pulli della famosissima coppia Giò e Giulia, è deceduto. A renderlo noto il team veterinario del CRAS e la community Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano. Come la pagina ha ricordato “la vita dei predatori è molto selettiva”.

Troppo compromessa la situazione clinica con un danno neurologico e paralisi completa delle zampe per poterlo recuperare. Il personale del Cras di Vanzago ci ha comunque provato con la consueta professionalità e dedizione ma a niente è valso l’impegno purtroppo”

Enzo era stato avvistato incapace di volare lo scorso 10 gennaio. Dei cittadini lo avevo recuperato e affidato alle cure degli specialisti. Erano iniziati così gli accertamenti, ma la sua prognosi restava riservata. Le sue condizioni erano preoccupanti.

Si dice che la speranza sia l’ultima a morire, ma per il falco neanche quella è servita. Vola sereno Enzo, senza più nessun dolore.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Enpa Milano/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook