Se n'è andato il coccodrillo più grande del mondo. Cassius, rettile d'acqua salata da record, è morto in uno zoo australiano. Lo staff della struttura ha diffuso la notizia, ricordando l'esemplare che ha fatto parlare a lungo di sé
Ha attirato da ogni parte del mondo migliaia di visitatori incuriositi dalle sue dimensioni, così sbalorditive da attribuirgli un record nel Guinness dei Primati nel 2011. Cassius, il coccodrillo più grande del mondo, non c’è più. È deceduto nel recinto del parco zoologico che lo deteneva, dopo decenni di cattività.
A darne notizia è proprio la struttura, il Marineland Melanesia Crocodile Habitat dell’isola australiana Green Island, che ha informato i follower della morte del famosissimo rettile.
Con un’età stimata di 120 anni secondo gli esperti e i suoi 5.48 metri, Cassius è stato il più grande coccodrillo di acqua salata mai catturato vivo in Australia. Correva l’anno 1987 quando l’animale selvatico venne allontanato per sempre dal suo habitat naturale, dove era noto per attaccare le barche.
Dal Territorio del Nord è stato trasportato per 3.200 km alla Green Island, dove ha trascorso il resto della sua esistenza. Le sue condizioni sono però peggiorate dal 15 ottobre fino a quando il gigante Cassius è morto.
Measuring Cassius for the Guinness World Record. 10 years ago today, and still the KING 👑 👑. Between 1987 and 2010 he…
Posted by Marineland Melanesia Crocodile Habitat & Gift Shop on Monday, March 15, 2021
Lo staff del Marineland Melanesia Crocodile Habitat ha ricordato Cassius come un “adorato compagno”. Non un semplice coccodrillo, ma “un membro della famiglia” che ha condiviso 37 anni con George, il fondatore dello zoo.
Assicurando al pubblico che Cassius resterà nella memoria di chiunque lo abbia incontrato, il Marineland Melanesia Crocodile Habitat ha voluto ringraziare tutti coloro che sono venuti a salutare il coccodrillo più grande del mondo. La loro star se n’è andata. Solo la morte poteva liberarlo e così è accaduto.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: green_island_crocs/Instagram
Leggi anche: