Il Centro Fauna Selvatica "Il Pettirosso" è alla ricerca di volontari per curare gli animali selvatici che ogni giorno entrano in clinica. Se vuoi dare una mano e fare la differenza, contatta subito il centro. Non vi è bisogno di esperienza, ma di affidabilità e amore per quello che si fa
C’è bisogno non di una mano, ma di più mani al Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena. Il numero di ospiti della struttura seguiti da veterinari e staff e le cure da fornire loro sono sempre di più.
Ci sono talmente tante cose da fare che i volontari non bastano per sopperire alle tante segnalazioni ed emergenze che arrivano pressoché ogni giorno. Al Pettirosso non si dice mai di no a un animale in difficoltà da riabilitare.
Il Centro ha urgente bisogno di ulteriori volontari e sta chiedendo aiuto alla rete per far girare la richiesta.
Puoi fare la differenza tra la vita e la morte di un animale selvatico. Forse non ci hai mai pensato, ma proprio tu potresti essere quello che lo salva. Diventa protagonista, non accontentarti più di fare solo lo spettatore” ha scritto il Il Pettirosso sul suo account Facebook.
Non vi è bisogno di esperienza pregressa, ma solo affidabilità, correttezza, motivazione e, naturalmente, non può mancare l’amore per gli animali. Quello del volontario è un lavoro duro. Si operare tra graffi e piccoli morsi, si fanno i turni perché gli animali recuperati non conoscono i giorni di festa.
Ci sono ricci, linci, cerbiatti, rapaci e tanti altri selvatici da sfamare e controllare fino al rilascio in natura. Le soddisfazioni che si ricevono in cambio, però, sono immense. Sono “soddisfazioni che fino ad ora non hai mai avuto” promette il Pettirosso, augurandosi che il messaggio arrivi alle persone giuste.
STREPITOSO VIDEO relax…Questi caprioli, sono quelli salvati dai volontari del Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO in attesa di essere LIBERATI in natura.Perchè il Pettirosso esiste PER DARGLI UN DOMANI!
Posted by Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO on Tuesday, February 27, 2024
Lo staff del centro di recupero è pronto a formare i nuovi volontari, facendogli acquisire tutte le conoscenze adeguate per entrare a far parte del team. I posti disponibili sono comunque limitati per potersi concentrare di più sulla formazione.
Chiunque voglia vivere un’esperienza indimenticabile, può contattare il Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” via Whatsapp al numero 339 818 3676.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO/Facebook
Leggi anche: