Una rara e insolita amicizia. E' proprio quella che è nata tra un orso e un lupo. Sembra che Akela, il grande Lupo Solitario grigio del Libro della Giungla, e Baloo, il tranquillo orso bruno che insegnava ai lupetti la Legge della Giungla, esistano davvero
Una rara e insolita amicizia. È proprio quella che è nata tra un orso e un lupo. Sembra che Akela, il grande Lupo Solitario grigio del Libro della Giungla, e Baloo, il tranquillo orso bruno che insegnava ai lupetti la Legge della Giungla, esistano davvero.
A documentare questa straordinaria relazione sono state le foto di Lassi Rautiainen, Susan Brookes e Staffan Widstrand, cha hanno immortalato nel nord della Finlandia le avventure del lupo grigio femmina e dell’orso bruno maschio.
“Nessuno può sapere esattamente perché o come il giovane lupo e l’orso sono diventati amici, ma penso che forse si siano trovati tutti e due soli da piccoli. Incerti su come sopravvivere da soli, credo che insieme si siano sentiti sicuri”, spiega Lassi Rautiainen.
Grazie alle foto e agli avvistamenti è stato possibile scoprire che i due condividono ogni pasto insieme, portandosi a vicenda le loro prede. Sono stati avvistati ogni sera per dieci giorni di fila. Trascorrevano diverse ore insieme: dalle 20:00 di sera, fino alle 04:00 del mattino.
Non resta che augurarsi che non incontrino gli esseri umani capaci di impugnare un’arma e puntarla sia contro gli orsi che contro i lupi…
Roberta Ragni
Leggi anche:
MR G. E JELLYBEAN: STORIA DI UN’AMICIZIA INSEPARABILE TRA UNA CAPRA E UN ASINO (VIDEO)