Sri Ram è un cagnolino, mentre Bernie è una mucca particolarmente socievole. Entrambi hanno una triste storia alle spalle, ma dal momento in cui si sono incontrati al Juliana's Animal Sanctuary sono diventati inseparabili
Quella di Sri Ram e Bernie è una straordinaria storia di amicizia, decisamente insolita. Sri Ram è un cagnolino, mentre Bernie è una mucca particolarmente socievole. Entrambi hanno una triste storia alle spalle, ma dal momento in cui si sono incontrati la loro esistenza è cambiata e ormai sembrano una coppia di migliori amici.
I due vivono da alcuni anni al Juliana’s Animal Sanctuary, il primo santuario della Colombia in cui vengono accolti animali salvati dagli allevamenti. Ed è proprio qui che è avvenuto l’incontro tra Sri Ram e Bernie. Quando è arrivato al santuario, il cagnolino aveva soltanto 5 mesi ed era stato abbandonato insieme ai suoi fratellini nel bosco. Bernie, invece, era destinata al macello a soli 3 mesi di vita, ma fortunatamente è stata salvata da Juliana, che gestisce il rifugio per animali insieme ad altri due volontari.
La responsabile del santuario si è subito accorta del legame speciale nato tra i due e per lei è stata una vera sorpresa. Tra loro è stata amicizia a prima vista e ancora oggi adorano trascorrere del tempo insieme.
Giocano insieme, amano coccolarsi a vicenda e spesso Juliana li trova appisolati vicini. Bernie e Sri Ram trascorrono le loro giornate anche insieme agli altri animali della struttura, che al momento sono circa 140. Juliana e il suo team portano avanti questa missione da ben 15 anni e da allora hanno salvato oltre 700 esemplari tra cui maiali, galline, mucche, cavalli e capre. Al santuario vivono anche diversi cani e gatti.
Today is my last year in my 30's, today I am 39 years old, more than half of them dedicated to fighting for the freedom…
Posted by Juliana's Animal Sanctuary on Sunday, February 14, 2021
“Crediamo che tutti gli animali meritino rispetto e protezione” – scrivono i volontari sulla pagina Facebook del santuario – “Il nostro slogan è: Paramatma. L’uguaglianza spirituale per tutti gli esseri è un concetto che abbiamo appreso da San Francesco d’Assisi, che ha insegnato che tutti gli animali sono nostri fratelli e sorelle. Con questa comprensione, non discriminiamo in base ad etichette che differenziano un animale domestico da un animale da macellare. Per noi tutti gli animali sono una famiglia.”
Bernie and Sri Ram…their bonds of love are very strong, they want to share everything, each moment, their food, the…
Posted by Juliana's Animal Sanctuary on Sunday, August 21, 2016
Fonte: Juliana’s Animal Sanctuary/Facebook
Leggi anche: