Una gatta è diventata migliore amica di un topo, dimostrando che l'affetto non fa distinzione tra specie differenti. Lei che in precedenza aveva cacciato i topi per sopravvivere ora ci vive sotto lo stesso tetto e gioca amorevolmente, facendo le fusa e leccando l'animaletto
Tantissimi di noi sono cresciuti guardando Tom & Jerry e rivedendo gli iconici personaggi del cartone in tanti gatti sempre pronti ad acciuffare qualche ratto in casa o in giardino. Eterni nemici agli occhi di tutti, ma sarà davvero così nella realtà?
Per questa gatta di nome Perseya i topi sono divenuti amici fedeli, anche più dei suoi stessi simili. Quando Irina, la sua attuale proprietaria, l’ha accolta nella sua abitazione in molti avrebbero scommesso che avrebbe fatto fuori i ratti domestici di cui la donna si prendeva cura.
In casa c’era anche un altro gatto già abituato alla vita con i topi, ma Perseya non lo era affatto. Prima di allora li aveva sempre cacciati per sopravvivere. Quando però ha mosso i primi passi nell’appartamento di Irina qualcosa in lei deve essere cambiato.
L’altro gatto non l’ha accettata, soffiandole in continuazione anche dopo parecchio tempo. Kuzya, il topo più intelligente che Irina ha mai avuto, è stato la salvezza di Perseya. Il topo l’aveva in un certo senso adottata e lei sembrava averlo capito.
Da quel momento sono stati inseparabili fin quando Kuzya non è passato a miglior vita (e non per colpa della gatta). Con quella esperienza così positiva Irina ha deciso di prendere un altro ratto da compagnia chiamandolo Filya. Proprio come Kuzya aveva fatto con lei, Perseya ha accolto il nuovo arrivato e anche tra di loro è nata un’amicizia davvero speciale.
@barsakuzya 2022-12-25-211243067
Si coccolano, Filya sprofonda nel suo pelo e talvolta Perseya gli fa persino fare le fusa, ha raccontato Irina.
Gli altri topi non sono così socievoli verso Perseya come Filya, preferiscono giocare tra di loro e rimanere nella loro gabbietta. Filya invece non perde occasione per correre verso la sua amica felina. Anche Perseya fa lo stesso per quanto i rapporti con l’altro gatto siano migliorati.
@barsakuzya 2023-02-12-154425354
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: barsakuzya/TikTok
Leggi anche: