Ritrovato asino fuggito dal suo ranch da anni, è stato accolto da un branco di wapiti

Sono passati quasi 5 anni dalla prima segnalazione di Diesel, l'asino che ha scelto di vivere da selvatico libero. Un nuovo video di quest'anno lo riprende assieme alla sua nuova "famiglia". Ora vive con un esemplari di wapiti

C’è un asino che, molto più dei suoi simili, ha fatto parlare di sé in tutta la California. Dopo essere scomparso dalla sua casa, è stato riavvistato a ormai 5 anni di distanza da quel giorno. L’ultima segnalazione è recente e l’asino è sempre in compagnia dei suoi nuovi amici selvatici.

Lui si chiama Diesel e la sua storia inizia con la cattura operata dell’agenzia federale Bureau of Land Management e l’adozione da parte di una coppia che gestisce un ranch in California.

Qui Diesel ha vissuto fino all’anno 2019. Durante un’escursione in famiglia, un rumore ha spaventato terribilmente l’asino. Diesel è fuggito, facendo perdere le sue tracce. La coppia l’ha cercato ovunque, augurandosi che se la cavasse lì fuori.

Una prima segnalazione è arrivata dopo 4 anni e adesso, trascorsi ormai 5 dalla sua fuga, Diesel è stato avvistato nuovamente e, come la priva volta, non era da solo. Un cacciatore ha registrato un video nel nord della California, riprendendo un branco di wapiti.

Tra di loro vi era un asinello. Il filmato è rimbalzato sui social ed è arrivato naturalmente anche ai suoi vecchi proprietari.

I gestori del ranch non hanno avuto il benché minimo dubbio. Quell’asino poteva essere solo il loro Diesel.

È stato incredibile, finalmente lo abbiamo visto e finalmente sappiamo che sta bene. Sta vivendo la sua vita migliore, è felice, è in salute e per noi è un sollievo saperlo” hanno commentato i due.

La coppia ha fatto sapere che non proverà a recuperare Diesel in futuro poiché intende rispettare la sua natura, sapendo che è proprio all’esterno che l’asino è cresciuto e vuole stare.

Vederlo accanto ad altri animali, che sembrano averlo accolto come uno di loro, è rassicurante. Certo, si spera solo che qualche cacciatore non metta fine a questa vicenda puntando al gruppo e premendo il grilletto.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: maxfennell/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook