Un asino di nome Petey guida la sua amica Luna, una cavalla cieca che in lui ha trovato un saldo punto di riferimento. La loro è la storia emozionante di una amicizia viva, forte e sincera
Immaginate di non avere il dono della vista, di non sapere come e quando muoversi. Immaginate poi di avere qualcuno al vostro fianco che vi dà sicurezza, che vi sprona ad affrontare le sfide e le avventure della vita un passo alla volta, infondendovi coraggio e fiducia.
Per Luna quel qualcuno è Petey. Lei una cavalla dal manto bianco completamente cieca, lui un asino con un dono straordinario. Lui è la sua guida, i “suoi occhi” e non la lascia mai.
Vivono insieme negli Stati Uniti, accuditi dai loro amici umani. I proprietari conoscono i bisogni di Luna, ma sanno che non è mai sola e che difficilmente dovranno intervenire. Accanto a lei c’è e ci sarà sempre Petey, pronto ad accompagnare a modo suo Luna.
Su TikTok i loro video sono virali. La loro storia ha fatto scoppiare in lacrime milioni di utenti.
Petey è un asino molto attento. Chiama Luna per avvisarla che è arrivato il momento di passeggiare. Lei lo aspetta, affidandosi al rumore dei suoi passi.
Quando è ora di tornare in stalla, Petey dà la buonanotte a Luna accertandosi che stia bene e sia al sicuro. Sono perfettamente in sintonia e le immagini parlano da sole.
Impossibile non commuoversi davanti a questa amicizia così sincera e speciale. Ci piace pensare che siano l’una il punto di riferimento dell’altro. Non si fa molta fatica a crederlo considerando anche che cavalli e asini sono adoperati nella pet-therapy, capaci di instaurare relazioni sincere e profonde.
Sono creature intelligenti, dalla natura buona e gentile e dalla marcata sensibilità. Dagli animali abbiamo solo da imparare.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: peteythetalkingdonkey/TikTok
Leggi anche: