Tragedia nel Torinese dove un cavallo è morto per colpa dei botti di fine anno. Come lui tantissimi altri animali hanno perso la vita in questo modo in quella che dovrebbe essere una notte magica, ma che per uccelli, cani, gatti e altre creature è un incubo senza fine
Paura, ansia, stress, cuore che batte all’impazzata, disorientamento. Sono solo alcune delle sensazioni che gli animali provano a causa dei botti di Capodanno, in preda al panico più totale. Quelle sensazioni hanno assalito anche un cavallo di nome Tornado e per lo spavento è morto nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
È accaduto a Buttigliera Alta, Torino, dove Tornado, un esemplare di razza irlandese, viveva nel paddock del b&b di famiglia. I suoi proprietari non immaginavano che avrebbero detto addio al loro cavallo per colpa dei festeggiamenti del nuovo anno.
Eppure è accaduto esattamente questo quando dopo un forte boato Tornado ha perso il controllo. Agitatissimo, il cavallo avrebbe fatto un baldo e cadendo avrebbe riportato una pesante frattura. Per il cavallo non ci sarebbe stato null’altro da fare se non mettere fine al suo dolore.
Come facciamo senza i tuoi insegnamenti, la tua calma, la tua gentilezza, dovevi insegnare al nostro piccolo a cavalcare, lui ti cerca è un bimbo piccolo che chiede continuamente di te…Le pony cercano il tuo odore, nitriscono, sono agitate, insomma hai portato il vuoto nei nostri cuori, nella nostra casa” lo sfogo dei suoi proprietari su Facebook.
Se n’è andato così Tornado, morto mentre le persone davano il benvenuto al nuovo anno e facevano esplodere petardi, noncuranti di cosa questi comportino. Le raccomandazioni e le ordinanze per un Capodanno più rispettoso di ambiente, persone e animali non sono servite a nulla. I botti ci sono stati.
Capodanno è passato lasciandosi alle spalle più feriti del 2023, una donna morta e un numero indefinito di animali deceduti per colpa di questo tipo di celebrazione. Tra di loro vi è il cavallo Tornado, ma anche tantissimi, troppi animali di cui non sappiamo il nome.
È in particolare l’avifauna a essere sterminata dalle continue esplosione di fine anno. L’impatto è drammatico. Si stima che solamente in Germania 200.000 uccelli vengono uccisi ogni anno dai botti di Capodanno. Queste sono alcune delle terribili conseguenze. Qualche minuto di festa non vale la vita degli animali.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: ocacarolinabeb/TikTok
Leggi anche: