Violenza inaudita quella di un pastore di Trento che si accanisce contro il gregge di pecore maltrattando esemplari adulti e cuccioli. Gli episodi sono stati ripresi dagli animalisti e il pastore denunciato. Le immagini condivise nella rete sono terrificanti
Pecore afferrate per la coda e strattonate, prese a calci, colpite violentemente con le ginocchia per farle rimanere immobili sull’erba e tosarle. E ancora poveri agnellini scaraventati a terra con una furia inaudita e ingiustificabile.
Sono queste le immagini agghiaccianti che l’associazione LAV ha registrato in pieno giorno in Trentino, documentando un gravissimo caso di maltrattamento a opera di un pastore in una valle nei pressi di Trento.
Il video condivido dall’organizzazione per i diritti degli animali fa venire la pelle d’oca essendo di una brutalità inaudita. I volontari hanno assistito direttamente alle violenze filmando in più occasioni il feroce comportamento dell’uomo, segnalato in precedenza da alcune persone.
Minuti di puro sadismo in cui il pastore non si risparmia accanendosi contro gli animali in ogni modo possibile. Si sfoga sul gregge, afferrando la testa delle pecore e attorcigliandole il collo come per romperglielo. Nemmeno i cuccioli vengono risparmiati, allontanati con forza dalle loro madri, tenuti a penzoloni e portati poco lontano dietro una struttura in muratura mentre cercano invano di ribellarsi.
Preso e lanciato bruscamente contro il terreno, un agnellino non si muove più. Forse è deceduto per il colpo che ha ricevuto. I volontari non possono tuttavia confermarlo perché durante le riprese del sopralluogo alcune pecore hanno offuscato la visuale.
Contro il soggetto è stata sporta tempestivamente denuncia. Le testimonianze raccolte dall’associazione sono state allegate alla denuncia nella speranza che si prendano seri provvedimenti.
Chiediamo che il pastore venga condannato per maltrattamenti contro gli animali e che, nell’attesa e per sempre, venga allontanato dal gregge affinché non possa più commettere azioni di questo genere in danno nessun animale” ha scritto la LAV.
******* IMMAGINI FORTI *******
Grazie alle segnalazioni è stato possibile mostrare fino a che punto può arrivare la crudeltà umana e, nello specifico, di questo pastore. Ogni volta in cui crediamo di aver visto i peggiori crimini da noi commessi, riusciamo sempre a macinare nuovi terrificanti record. Vergognoso trattare gli animali in questa maniera.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: LAV
Leggi anche: