Tabitha e Titus sono due giovanissime mucche gemelle che stavano per essere mandate al macello, ma che oggi vivono felici in un santuario e sono inseparabili. La loro storia ci ricorda come gli animali siano assolutamente in grado di provare sentimenti ed emozioni.
Tabitha e Titus sono due giovani vitelli gemelli, nati in un caseificio due mesi fa e destinati al macello dopo pochi giorni di vita.
I vitelli maschi che nascono dove si produce latte, non sono utili all’attività e vengono dunque uccisi entro breve.
Lo scorso giugno a pochi giorni dal loro ultimo viaggio verso il macello, un’associazione è però riuscita a salvare Tabitha e Titus.
Grazie alle tante donazioni ricevute, l’associazione è riuscita in breve tempo a farsi consegnare le due mucche gemelle che da luglio sono ospiti di un santuario, dove vivono in simbiosi.
In poco più di un mese le mucche si sono ambientate, ma non si allontano mai l’una dall’altra e si cercano di continuo.
Tabitha e Titus sono praticamente inseparabili e fanno tutto insieme: esplorano l’ambiente, pascolano e giocano.
Le mucche sono animali mansueti, curiosi e intelligenti: le foto e i video di questi due vitelli dimostrano che si tratta di esseri senzienti ed emotivi in grado di provare dolore, paura, attaccamento e altri sentimenti ed emozioni.
Se non venissero sfruttate nell’industria della carne e in quella casearia, le mucche potrebbero vivere fino a vent’anni. Tabitha e Titus al momento stanno crescendo forti e sane e avranno la fortuna di avere questa possibilità, negata invece alla stragrande maggioranza delle mucche, uccise dopo una breve e terribile esistenza.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti di riferimento: Happy compromise farm-Instagram
Leggi anche:
- 40 mucche, tori e vitellini salvati dal macello: l’emozionante storia della “mandria del cuore”
- Gli asinelli salvati da violenze e macello che ora fanno divertire i bambini in Val di Sole grazie a queste due sorelle
- Isola-carcere di Gorgona, al via i trasferimenti nei santuari degli animali salvati dal macello dai detenuti