Terribile! L'hotel Sendi Tribe Treehouse World, situato all'interno dello zoo Nantong Forest Safari Park, offre delle stanze con vista sul recinto delle tigri.
Dopo il Polar Bear Hotel, arrivano le suite in cui le tigri bianche in cattività e la crudeltà sono le principali attrazioni. Ebbene sì, l’albergo cinese Sendi Tribe Treehouse, situato all’interno del parco Nantong Forest Safari Park nella provincia di Jiangsu, offre ai propri ospiti assurde quanto terrificanti stanze con “vista sulle tigri”, per dormire accanto a questi poveri animali.
Il Sendi Tribe Treehouse è stato oggetto di pesanti critiche e accuse innescando accese discussioni riguardo la protezione e il benessere degli animali e la sicurezza dei turisti. Tutto è partito dalla pubblicazione di un video in cui si vede una tigre bianca deambulando agitatamente nel suo recinto, separata con una grande finestra dalla stanza d’albergo.
Secondo i mezzi locali, quando la notizia è diventata virale sui social media cinesi, la stanza era ancora in fase di ristrutturazione. Nell’attesa della licenza del governo, e per ora, a seguito delle numerose denunce, dovrà ancora attendere per l’inaugurazione. L’ufficio cultura e turismo del distretto di Chongchuan della città di Nantong, sta “rivalutando il progetto”.
Su Weibo, diversi utenti hanno accusato l’hotel di “maltrattare” le tigri. Come dargli torto. Le “tiger view room”, come sono state chiamate le stanze, aggiungono soltanto più sofferenza alla prigionia a cui sono state già condannate le tigri vivendo in uno zoo. Trarre profitto a scapito del disagio degli animali e farlo catalogandoti come un hotel a misura dei bambini è davvero inaccettabile.
Il Sendi Tribe Treehouse ha aperto a giugno dello scorso anno, e secondo i funzionari del gruppo a cui appartiene l’hotel, le quattro stanze con vista sulle tigre sono parti di un progetto di esperienza finalizzato ad accogliere l’anno della tigre. Bel modo di festeggiarlo!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ntyszoo / 中国东方卫视官方频道 / Hunan Daily
LEGGI anche:
- Inaugurato il Polar Bear Hotel: in Cina è polemica per il primo albergo con orsi polari in cattività
- Zoo istalla un terribile box per divertire i visitatori con un incontro faccia a faccia con il leone
- Vittoria! Chiude lo zoo degli orrori della Thailandia, dove tigri ed elefanti venivano drogati e incatenati
- Shock in uno zoo dell’Uzbekistan: una donna getta la figlia di 3 anni nel recinto con gli orsi