Il piccolo esserino, una femminuccia di soli 500 grammi, aveva una zampetta rotta e, a causa della gracilità, davvero poche chance di salvarsi.
Tenero e piccolissimo, un cucciolo di koala di pochi mesi ha avuto la sventura di cadere da un albero, a Melbourne, in Australia. Non si è salvata la sua mamma, ma per lui, per fortuna, una squadra di prontissimi esperti lo ha preso subito in cura risollevandone le sorti con una piccola ingessatura. Le sue immagini sono diventate rapidamente virali.
Il piccolo esserino, una femminuccia di soli 500 grammi, aveva infatti una zampetta rotta e, a causa della gracilità, davvero poche chance di salvarsi. Ma un gruppo di veterinari non si è arreso ed è riuscito a realizzare una minuscola ingessatura grande quanto un dito della nostra mano.
Con un’alimentazione adeguata a sostituzione del latte marsupiale ed un peluche di un koala usato come “madre surrogata”, la cucciola ce l’ha fatta.
“È stato davvero toccante quando è stata portata da noi – ha detto l’infermiera veterinaria Werribee Jess Rice. I cuccioli di quelle dimensioni non hanno un buon tasso di sopravvivenza nelle cure”.
Grazie alle cure costanti, la piccola koala si è ripresa e ha preso anche peso.
“Passerà più di un anno prima che sia abbastanza grande per essere rilasciata in natura”, ha concluso la dottoressa Rice. Adesso la piccola è stata affidata alle cure amorevoli dei ranger.
Leggi anche:
Germana Carillo