È morto Toby, il rinoceronte più vecchio del mondo in cattività. L'animale aveva 54 anni e viveva nel Parco Natura Viva (Verona)
Si è addormentato per sempre nonno Toby. Così veniva chiamato affettuosamente il rinoceronte più anziano del mondo che viveva cattività, in Italia. Toby ha vissuto per 54 lunghi anni, ma qualche giorno fa il suo cuore non ha più retto. A dare il triste annuncio i gestori del Parco Natura Viva di Bussolengo (in provincia di Verona), che ospita varie specie minacciate d’estinzione per reintrodurle in natura.
Oggi dobbiamo darvi una triste notizia: “nonno” Toby, l’anziano rinoceronte bianco ospitato al Parco, si è addormentato per sempre. – scrive su Facebook lo staff del parco – Un vero gigante buono e paziente, “nonno” acquisito di nyala e ben 14 ippopotami nati al Parco, Toby aveva raggiunto i 54 anni di età ed era l’esemplare più anziano al Mondo. Sicuramente sentiremo tutti la sua mancanza e quindi vogliamo ricordarlo con un video che abbiamo realizzato lo scorso anno durante la sua passeggiata mattutina verso il reparto in cui viveva insieme a ippopotami e nyala.
CIAO NONNO TOBY ❤️Cari amici del Parco, oggi dobbiamo darvi una triste notizia: "nonno" Toby, l'anziano rinoceronte bianco ospitato al Parco, si è addormentato per sempre. 🦏Un vero gigante buono e paziente, "nonno" acquisito di nyala e ben 14 ippopotami nati al Parco, Toby aveva raggiunto i 54 anni di età ed era l'esemplare più anziano al Mondo. Sicuramente sentiremo tutti la sua mancanza e quindi vogliamo ricordarlo con un video che abbiamo realizzato lo scorso anno durante la sua passeggiata mattutina verso il reparto in cui viveva insieme a ippopotami e nyala. 📰 Leggi il comunicato stampa completo: https://tinyurl.com/Ciao-TobyCiao Toby ❤️
Posted by Parco Natura Viva on Monday, October 11, 2021
La sopravvivenza dei rinoceronti è sempre più a rischio
Leggi anche:
- Giornata mondiale del rinoceronte, perché è importante colorare i corni per rendere l’avorio invendibile (e non è una bufala)
- Vittoria dei cacciatori di trofei: in Sudafrica si potrà uccidere il doppio di rinoceronti
- Addio a Scarface, il leone più amato del mondo. In Kenya era diventato una vera leggenda