Addio Ionel, è morto il clochard che aveva rinunciato alle cure per non separarsi dal suo cane

Morto Ionel, il senzatetto romano che aveva rinunciato al ricovero in ospedale per non allontanarsi dal suo cane Aron. Purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate e l'uomo non ce l'ha fatta. Aron è stato portato in canile, alcuni volontari lo stanno però monitorando

Ionel, il senza fissa dimora che non aveva alcuna intenzione di allontanarsi dal Aron neppure per ricevere assistenza medica, non c’è più. Aveva 45 anni e condivideva una roulotte a Nuova Ostia con il suo amato cane. In precedenza aveva rifiutato un ricovero per non separarsi da lui.

Chi avrebbe badato ad Aron, il suo unico affetto? La storia di Ionel e Aron aveva commosso tutto il web. Il clochard, però, aveva bisogno di cure e di recente le sue condizioni di salute si erano aggravate a tal punto che il ricovero non era più un’opzione.

È morto nonostante l’intervento degli operatori sanitari e Aron è finito al canile Muratella di Roma, rimasto definitivamente da solo. Delle associazioni hanno diffuso il suo appello nella speranza che una famiglia potesse accoglierlo.

Alcuni volontari si sono messi in contatto con il canile romano e avrebbero appreso che un parente di Ionel sarebbe venuto a prendere il cane. La struttura li avrebbe rassicurati che il cane era già monitorato da una signora e così sarà anche adesso.

Questo è quello che ci auguriamo, che Aron possa esser accudito e amato come Ionel avrebbe voluto. Il clochard aveva rinunciato a tutto pur di non lasciarlo solo. Questo legame così profondo dovrebbe farci riflettere su quante persone in difficoltà non chiedano aiuto perché questo comporterebbe mettere da parte i loro cani o gatti.

Molti accettano queste condizioni, altri assolutamente no. Vi è bisogno di strutture che aprano le porte ai senzatetto e agli animali con cui trascorrono la loro vita. Loro sono parte della famiglia e vanno considerati come tali.

Come Ionel anche un ragazzo di nome Choco ha vissuto per strada con i suoi due cani e ha festeggiato il compleanno di uno di loro con una torta dedicatagli. Qualcuno ha ripreso la toccante scena e grazie a una catena di solidarietà adesso Choco ha un posto dove vivere con i suoi adorati cani.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Bella Cinzia Calabrese/Facebook – LAV

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook