L'obiettivo è stato raggiunto ma servono ancora firme per sopperire a quelle che potrebbero essere annullate.
L’obiettivo delle 500mila firme per il referendum che punta ad abrogare alcuni articoli della legge 157/92 così da consentire di vietare la caccia su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, lanciata a luglio di quest’anno dal Comitato sì aboliamo la caccia, ha dunque raggiunto il traguardo, ma non è sufficiente.
Leggi anche: Aboliamo la caccia per sempre: al via la raccolta firme per chiedere il referendum
Sebbene siano infatti state raccolte le firme necessarie, serve un ultimo sforzo per sopperire alle eventuali firme che potrebbero essere considerate nulle. Si tratta di firme “di sicurezza” per non rendere vano il lavoro portato avanti negli ultimi tre mesi.
https://www.facebook.com/ComitatoSiAboliamolaCaccia/posts/558564018457273
Oggi è l’ultimo giorno per firmare ai banchetti organizzati in diverse città, mentre chi volesse firmare online potrà farlo fino a mezzogiorno di martedì 26 ottobre.
https://www.facebook.com/ComitatoSiAboliamolaCaccia/posts/558294435150898
Abolire la caccia significa salvare le vite di milioni di animali che ogni anno muoiono inutilmente, ma vuol dire anche rendere i boschi e le campagne più sicuri per noi e per gli animali domestici e risparmiare denaro pubblico destinato al ripopolamento a scopo venatorio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte di riferimento: Comitato Sì, aboliamo la caccia
Leggi anche:
- Cacciatore uccide un altro uomo scambiandolo per una preda. La caccia è (anche) un problema di sicurezza pubblica!
- Cacciatore spara al cinghiale, ma l’animale reagisce e lo uccide. La caccia non è uno sport! È arrivato il momento di abolirla
- Cacciatore uccide un cane in un giardino privato, minacciando la proprietaria sotto shock