A Venezia, una nave da crociera si è avvicinata pericolosamente a riva, sfiorando diversi battelli e uno yacht durante una manovra azzardata
Momenti di grande panico ieri a Venezia, quando una nave della Costa Crociere ha rischiato di scontrare uno yacht in Riva Sette Martiri, durante una manovra a cinque metri dalla riva.
Una tragedia sfiorata, a solo un mese dall’incidente tra una nave MSC Opera e un battello granturismo nel canale della Giudecca.
Questa volta, la nave da crociera “Costa Deliziosa” stava uscendo porto quando il pilota ha si è trovato in difficoltà a mantenere la rotta. Il pilota ha probabilmente perso il controllo dell’imbarcazione a causa del forte maltempo: sulla città infuriava infatti una burrasca di vento e grandine che limitava la visuale.
La Costa Deliziosa si è avvicinata pericolosamente alla riva dei Giardini riuscendo poi a virare bruscamente e sfiorando diversi battelli dell’Actv e uno yacth ormeggiato sulla riva dei Sette Martiri.
Grandissima paura tra i passeggeri che si trovavano sullo yacht, sui vaporetti in navigazione e a riva.
Qui la scioccante ricostruzione satellitare della traiettoria della #costadeliziosa, che procedeva a una velocità di 7,4 nodi contro i 6 previsti normalmente. Nel video non compaiono i vaporetti.
Leggi qui l’articolo: https://t.co/RmtufzdYw6#nograndinavi #Venezia pic.twitter.com/4E7cuNuNrP— NoGrandiNavi Venezia (@NoGrandiNaviVe) 8 luglio 2019
Leggi anche:
- Nave da crociera in avaria a Venezia: tanta paura e aria irrespirabile
- Le navi da crociera inquinano più di tutte le auto europee messe insieme
Tatiana Maselli