Alle 12 di oggi 7 gennaio un terribile allarme è stato lanciato in Piemonte: una valanga ha travolto e ucciso due escursionisti in val Formazza. I corpi sono stati recuperati da poco dal Soccorso Alpino e Speleologico, in collaborazione con l’elisoccorso di Azienda zero Piemonte e i sommozzatori del Vigili del Fuoco
Due le vittime accertate della terribile valanga in val Formazza (Piemonte) di oggi 7 gennaio. L’allarme, lanciato intorno alle 12 dai guardiani della diga che hanno assistito alla tragedia, ha fatto scattare l’immediato intervento del Soccorso Alpino e Speleologico e dai Vigili del Fuoco, che hanno da poco ritrovato i corpi.
#Piemonte: ritrovate le salme di due scialpinisti travolti da una valanga nella zona del lago del Toggia in val Formazza. L'allarme è stato lanciato intorno alle ore 12:00 dai guardiani della diga che hanno assistito all'evento.
— Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (@cnsas_official) January 7, 2024
La valanga si è staccata in particolare tra il lago del Toggia e il passo San Giacomo, a circa 2.200 metri di quota: una vittima è stata estratta dalla neve, l’altra invece individuata nel lago del Toggia grazie ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
Sul posto Soccorso Alpino, elisoccorso Azienda Zero @regionepiemonte, @GDF e i sommozzatori dei @vigilidelfuoco per il recupero di uno dei corpi finito nelle acque del lago.
— Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (@cnsas_official) January 7, 2024
Una tragedia senza fine.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico/X
Leggi anche: