Terremoto Sannio: più di una scossa è stata avvertita dalla popolazione di Benevento a partire dalle 9:06 di stamattina 16 dicembre.
Torna la paura nel Sannio. Dopo il terremoto di poche settimane fa, anche stamattina 16 dicembre la terra si è messa a tremare. Più di una scossa è stata infatti avvertita dalla popolazione di Benevento a partire dalle 9:06.
La prima scossa, secondo una stima provvisoria dell’Ingv, era di magnitudo 3.4. Ad essa ne sono seguite altre di intensità inferiore, fino ad arrivare all’ultima delle 9.53 di nuovo di magnitudo 3.4. Tutte hanno epicentro a San Leucio del Sannio e tutte di profondità compresa tra i 9 e i 17 chilometri.
Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione soprattutto nella zona di Montesarchio e nei paesi confinanti con le province di Avellino e di Napoli e a far paura ora è questo intenso e ininterrotto sciame sismico.
Il sindaco Clemente Mastella, di intesa con il prefetto Francesco Cappetta e con la Protezione civile, ha disposto in una ordinanza l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi.
Tuttora è in corso una riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.
A seguito delle due scosse di terremoto registratesi pochi minuti fa il sindaco Clemente Mastella, d’intesa con il…
Posted by Comune di Benevento on Monday, December 16, 2019
Leggi anche: