Si confermano i dati rassicuranti a valle dello sciame sismico in corso da ieri nel Parmense: nessun ferito nemmeno dove una scossa di magnitudo 4.2 intorno alle 13.00 è stata nettamente avvertita anche a Parma. I residenti, spaventati, si sono riversati nelle strade
Nessun ferito ma davvero tanta paura nel Parmense: nel corso di uno sciame sismico che continua da ieri, oggi 9 febbraio una scossa di magnitudo 4.2 intorno alle 13.00 h è stata nettamente avvertita anche a Parma. I residenti, spaventati, si sono riversati nelle strade.
Secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa più forte è avvenuta per l’esattezza alle 13:06 ora italiana con epicentro a 5 km a Nord-Est di Calestano (prov. Parma), con magnitudo confermata pari a 4.2.
La scossa si è sentita distintamente anche a Parma città, pure ai piani bassi dei palazzi. Nei comuni di Felino Marzolara e Calestano gente in strada per alcuni minuti, compresi gli occupanti di edifici pubblici.
La scossa è stata avvertita distintamente anche a Parma città, anche ai piani bassi dei palazzi. Nei comuni di Felino Marzolara e Calestano, quelli più vicini all’epicentro, molte persone, spaventate dal sisma, si sono riversate nelle strade.
Sentita #Terremoto https://t.co/CyVVZS4bXb
— @Vania 🌻 (@vaniatoni2) February 9, 2024
Al momento non si registrano né feriti né danni materiali, ma lo sciame sismico è in corso (l’ultima scossa di magnitudo 2.8 a Langhirano è stata registrata alle 16.08.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonti: INGV / X
Leggi anche: