La terra continua a tremare nelle Marche: terremoto di magnitudo 4.0 a largo di Ancona

Prosegue lo sciame sismico al largo delle Marche: pochi minuti fa è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 4.0 a largo di Ancona

Non c’è pace per gli abitanti delle Marche. Da un paio di giorni la terra trema senza sosta. Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7 avvenuta al largo della costa costa marchigiana e avvertito persino a Venezia e BARI, circa un’ora fa – esattamente alle 13.35 – si è verificato un altro intenso sisma. I sismologi dell’INGV hanno localizzato il terremoto a largo di Ancona, ad una profondità di 9 km.

Leggi anche: Perché il terremoto nelle Marche è stato avvertito persino a Venezia e Bari (ed è escluso il rischio tsunami)

Numerose le segnalazioni sui social, specialmente da parte di chi vive ad Ancona, ma è stata percepita distintamente anche in altre città marchigiane come Fano, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, e nelle Regioni confinanti.

Al momento non ci sono state notizie relative a danni ad edifici. Secondo l’Ingv, sono state circa 130 le scosse che si sono susseguite da ieri nella costa marchigiana.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: INGV

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook