La terra trema in Toscana: terremoto di magnitudo 3.4 a nord di Firenze

Attimi di paura alle prime luci dell'alba di stamattina in provincia di Firenze a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, avvenuta a qualche chilometro da Borgo San Lorenzo

Brusco risveglio per gli abitanti della Toscana. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa mattina alle prime luci dell’alba, esattamente alle 5.49, nord di Firenze. Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro del sisma è stato localizzato a 6 km da Borgo San Lorenzo, ad una profondità di 8 km.

Dopo l’evento sismico sui social si sono moltiplicate le testimonianze di chi si è svegliato in preda alla paura. Il terremoto è stato avvertito nitidamente da gran parte della popolazione della provincia di Firenze (Sesto, Campi, Calenzano, Pelago) ma anche a Prato.

Nella città metropolitana di Firenze è stato subito avviato il monitoraggio della Sala della Protezione civile, ma almeno per il momento fortunatamente non si segnalano feriti e danni ad edifici.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: INGV Terremoti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook