Sì, è stato il più potente terremoto della storia dell'Inghilterra sudorientale negli ultimi 50 anni. E sì, ha fatto sobbalzare i residenti nelle prime ore di questa mattina. Ma niente di più.
Sì, è stato il più potente terremoto della storia dell’Inghilterra sudorientale negli ultimi 50 anni. E sì, ha fatto sobbalzare i residenti nelle prime ore di questa mattina. Ma niente di più.
Il terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito una zona vicino a Newdigate, non lontano dall’aeroporto di Gatwick, poco prima delle 3,45. Nessun danno a cose e persone, ma tantissima ironia in rete.
Il fenomeno, per quanto non di forte entità, resta rarissimo per la zona di Londra e dintorni, dove le scosse non fanno affatto parte della storia.
Da qui, risulta chiara l’agitazione in tutta la regione, con persone che si sono svegliate e riversate in strada, a sud di Londra.
Mentre molti erano preoccupati, altri si sono affrettati a sdrammatizzare il panico su Twitter.
Gli utenti hanno iniziato a scherzare sulla “devastazione” causata dal terremoto, mostrando immagini di sedie e cassonetti caduti.
Look at the sheer amount of devastation that this has caused….. National emergency…. We need a charity concert to raise money to rebuild pic.twitter.com/VM7Zwdbwr3
— ??? (@_neillien_) 27 febbraio 2019
BREAKING:
Teacups rattle and at least one garden rake falls over as massive #earthquake strikes southern England. pic.twitter.com/nhV4RTtzBB— The Urban Spaceman (@conal_fitz) 27 febbraio 2019