Prosegue lo sciame sismico nel territorio marchigiano: questa mattina, poco prima delle 11, è avvenuta una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 al largo di Ancona. Ma, fortunatamente, non si registrano danni
Dopo le scosse degli scorsi giorni, questa mattina la terra è tornata nuovamente a tremare nelle Marche. Alle ore 10.30 è stata registrata un’intensa scossa di magnitudo 4.1, localizzata dai sismografi dell’Ingv al largo della costa di Ancona, a una profondità di soli 2 km.
🔴🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4.1 ore 10:38 IT del 13-09-2023 a Costa Marchigiana Anconetana (Ancona) Prof= 2.4 Km #INGV_36123611
Posted by INGVterremoti on Wednesday, September 13, 2023
Il terremoto è stato nitidamente avvertito dalla popolazione fra le province di province di Pesaro e Urbino ed Ancona, che negli ultimi mesi sta facendo i conti con uno sciame sismico.
Seppur breve, la scossa ha messo in allerta numerosi cittadini, che l’hanno sentita anche ai piani più bassi. Al momento alla Protezione Civile non è arrivata alcuna segnalazione di feriti o danni a edifici, ma non sono mancati gli attimi di paura negli ospedali e negli istituti scolastici. E ad Ancona una scuola primaria è stata evacuata.
🔴Terremoto sulla costa Marchigiana: alle ore 10.38 registrato da INGVterremoti un evento sismico in mare di magnitudo…
Posted by Dipartimento Protezione Civile on Wednesday, September 13, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: INGV
Leggi anche: