Terremoto in Iran: nuova scossa di magnitudo 4.5 vicino alla centrale nucleare

Una nuova scossa di magnitudo 4.5 ha colpito il sud dell'Iran vicino alla stessa centrale nucleare, l'unica del paese. Al momento non risultano vittime.

Dopo il sisma avvenuto a dicembre di magnitudo 5.1, la terra trema ancora in Iran, paese al centro del dibattito pubblico per aver lanciato missili contro due basi americane dopo che Trump ha ordinato l’uccisione del generale Soleimani. Il sisma è avvenuto nella zona di Bushehr e Borazjan, nell’Iran meridionale, poco lontano dalla costa del Golfo, e stando alle prime informazioni, non ha causato morti o feriti.

Il sisma di magnitudo 4.7 della scala Richter si è verificato, più o meno come quello di dicembre, a poca distanza dall’unico impianto nucleare del paese, realizzato dai russi a Bushehr. La Centrale non avrebbe subito danni in quanto progettata per resistere a terremoti molto più forti.

Secondo il Centro sismologico dell’Istituto di geofisica dell’Università di Teheran, il terremoto è avvenuto alle 05:50 ore locali (2:20 GMT) e alla profondità di 9 km sotto terra. L’epicentro del sisma si trovava a 51.30 gradi di longitudine e 29.19 gradi di latitudine.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook