La Grecia è stata colpita di nuovo da un terremoto che, questa volta, si è fatto sentire nell'isola di Creta, spaventando anche i turisti.
Ancora una volta la Grecia viene scossa da un terremoto che questa volta ha colpito all’alba l’isola di Creta. La scossa di magnitudo 5.2, registrata sulla costa centro-nord dell’isola, stando ai dati riportati dall’Istituto nazionale di vulcanologia si è verificata a una profondità di 71 km di profondità con epicentro vicino Malevizi.
[DATI #RIVISTI] #terremoto mb 5.2 ore 06:40 IT del 31-07-2019, Crete, Greece [Land: Greece] Prof=71Km #INGV_22776331 https://t.co/wJM7Ia5cEB
— INGVterremoti (@INGVterremoti) July 31, 2019
La scossa, registrata dal servizio geologico americano alle 7,40 ora locale (6,40 in Italia), è durata pochi secondi ma in quegli attimi di terrore gli abitanti e i turisti, fra cui molti italiani, si sono spaventati moltissimo anche se per fortuna non sembrano esserci state vittime e nemmeno danni agli edifici.
Nuovo #terremoto di magnitudo 5.2 mb (profondità 70.7 Km) in zona Crete, Greece [Land: Greece] Fonte #INGV https://t.co/wy9PdhNFAj
— Terremoti Live (@TerremotiLive) July 31, 2019
E pensare che pochi giorni fa un altro terremoto è stato registrato nel nord della Grecia, per non parlare della terribile scossa avvenuta ad Atene il 19 luglio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Terremoto: cosa fare PRIMA, DOPO E DURANTE il sisma
- I 10 terremoti più violenti del mondo (sisma in Giappone incluso)
Laura De Rosa
Photo Credit: ingv