Un nuovo terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato alle 08.12 di stamattina tra le province di Caserta e Benevento ad una profondità di 11.1 Km
Trema ancora la Campania. Un nuovo terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato alle 08.12 di stamattina tra le province di Caserta e Benevento ad una profondità di 11.1 Km.
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nelle stesse zone di quello avvenuto il 29 dicembre 2013.
Verificato sui Monti del Matese, tra il Molise e la Campania, il sisma è stato comunque avvertito anche nella città di Campobasso e in alcuni quartieri di Napoli. Nessun danno né feriti, ma solo tanta paura e gente riversata in strada.
Alla scossa delle 8.12 sono seguite una replica di magnitudo 2.6, registrata alle 08.21, e un’altra più forte alle 8-55 di magnitudo 3,7 e sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.
I comuni entro 10 km dall’epicentro sono: Castello del Matese (Caserta), Gioia Sannitica (CE), Piedimonte Matese (CE), San Gregorio Matese (CE), San Potito Sannitico (CE); Cusano Mutri (Benevento) e Faicchio (BN).
Germana Carillo
LEGGI anche:
– I 10 terremoti più violenti del mondo (sisma in Giappone incluso)
– Terremoti: ecco il nesso con uragani, tifoni e cicloni tropicali