Una scossa di magnitudo 5.3 ha scosso la Grecia, in quel di Atene: la gente è scesa in strada terrorizzata ma non ci sono state vittime.
Panico ad Atene! Un forte terremoto ha scosso la capitale della Grecia per una quindicina di secondi, in particolare il centro della città dove è stato particolarmente sentito. La gente è scesa in strada di corsa terrorizzata e al momento le telecomunicazioni sono fuori uso in molte aree della città.
Secondo alcune segnalazioni il servizio antincendio ha salvato oltre una dozzina di persone intrappolate negli ascensori, in seguito all’interruzione di corrente.
I residenti hanno pubblicato diversi filmati sui social media sull’impatto del terremoto.
Έδωσε πόνο! #Seismos #σεισμος #earthquakes pic.twitter.com/nGKZfYOV2i
— GamingLouis (@lokahiou) July 19, 2019
D’altra parte gli edifici non hanno subito gravi danni, solo uno è crollato e altri sono stati leggermente danneggiati, e per fortuna al momento non risultano vittime. Stando ai primi dati, si è trattato di un sisma di magnitudo 5.3 con epicentro poco lontano da Magoula e a una ventina di km da Atene, a circa 13 km dalla superficie.
M5.1 #earthquake (#σεισμός) strikes 23 km NW of #Athens (#Greece) 12 min ago. Updated map of its effects: pic.twitter.com/0QNwOcfgdx
— EMSC (@LastQuake) July 19, 2019
A quanto pare potrebbero verificarsi altre scosse di assestamento.
Ti potrebbe interessare anche:
- Terremoto: cosa fare PRIMA, DOPO E DURANTE il sisma
- I 10 terremoti più violenti del mondo (sisma in Giappone incluso)
- Ascoltato per la prima volta il ‘suono’ di un terremoto su Marte
Laura De Rosa