Si continua a scavare tra le macerie dopo il forte terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito il centro Italia con epicentro ad Accumoli, vicino Rieti. Il bilancio dei morti sale a 13: otto sarebbero di Pescara del Tronto, una frazione di Arquata, nelle Marche.
Indice
Si continua a scavare tra le macerie dopo il forte terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito il centro Italia con epicentro ad Accumoli, vicino Rieti. Il bilancio dei morti sale a 21, ma visti i tanti dispersi è un bilancio in continuo aumento: otto sarebbero di Pescara del Tronto, una frazione di Arquata, nelle Marche.
Attualmente sono oltre 100 i dispersi mentre l’unica buona notizia sembrerebbe quella di un bimbo estratto vivo dalle macerie. Il paese di Amatrice è completamente distrutto. Sul profilo Facebook della Protezione Civile Monterotondo arrivano le prime immagini della tragedia.
LEGGI anche: #TERREMOTO 6.0 CENTRO ITALIA, AMATRICE RASA AL SUOLO. SERVE SANGUE (COME DONARE)
“Questo terremoto è paragonabile, per intensità, a quello dell’Aquila, anche se lo scenario è diverso”.
Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Ing. Fabrizio Curcio ha riunito il Comitato Operativo della Protezione Civile #terremoto
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) 24 agosto 2016
Terremoto in tempo reale
Vicinanza alle vittime, il messaggio di Papa Francesco, i numeri utili da contattare e le informazioni primarie per chi sta vivendo in prima persona il dramma del terremoto che ha colpito il centro Italia
Terremoto, la situazione ad Amatrice
“Mezzo paese non c’è più, aiutateci”, queste le parole del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
Terremoto, la situazione ad Accumoli
“La situazione è gravissima”, ha spiegato il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci.
Terremoto, la situazione a Pescara del Tronto, frazione Arquata
Le prime notizie danno un paio di morti ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Due persone sarebbero rimaste sotto le macerie. Non ci sono però ancora conferme ufficiali.
Tweet riguardo #pescaradeltronto
Dominella Trunfio