I bambini di Glasgow lanciano un appello di speranza rivolto ai leader della COP26. "Fate del vostro meglio".
Gli studenti di una scuola elementare di Glasgow, città in cui si terrà la COP26, hanno deciso far sentire la loro voce, esortando i leader mondiali ad affrontare il cambiamento climatico su scala globale.
Il vertice COP26 ha l’obiettivo di accelerare l’azione verso gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Verranno prese decisioni che riguardano il futuro del pianeta Terra e di tutti i suoi abitanti, specialmente i più giovani.
Per questo i bambini della scuola elementare di St Conval, a Glasgow, hanno imparato a conoscere le cause e gli effetti del cambiamento climatico in vista del grande vertice mondiale, per poi lanciare i loro messaggi rivolti ai leader che parteciperanno alla Conferenza delle Parti.
Dopo aver studiato il riscaldamento dell’atmosfera e le minacce per la fauna selvatica, Cassie, nove anni ha detto di essere spaventata per il futuro e aggiunge:
Il cambiamento climatico è una cosa orribile, sta rompendo lo strato di ozono e gli orsi polari stanno morendo. Molte specie si stanno estinguendo a causa del cambiamento climatico. Penso che le auto elettriche siano migliori, ma poiché sono così costose se le posso permettere poche persone; quindi i leader mondiali potrebbero abbassare un po’ i prezzi, così che più gente se le possa comprare. .
Felix, 8 anni, è preoccupato:
Se il mondo continua a scaldarsi, l’acqua comincerà a salire e non ci sarà più terra. Quindi, gli animali non saranno in grado di vivere.
Hiba, di nove anni, è fiduciosa:
Il ghiaccio si scioglierà e lo strato di ozono verrà distrutto. È importante sia per gli adulti che per i bambini essere educati e agire per proteggere il pianeta e le generazioni future. Penso che gli adulti e i bambini possano fare del loro meglio e fare la differenza
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi tutti i nostri articoli sulla Cop26