Esplodono improvvisamente le cisterne di una distilleria e oltre di milioni di litri di vino (sufficienti a riempire una piscina olimpionica) inondano le strade di una cittadina portoghese. Le immagini dell'incidente sono surreali
Immaginate di uscire dalla porta di casa e ritrovarvi di fronte a un fiume rossastro al posto della strada. È quanto successo la scorsa domenica mattina nel villaggio portoghese São Lourenço do Bairro, nel comune di Anadia. Qui i cittadini hanno assistito esterefatti a un episodio più unico che raro: una vera e propria inondazione di ben 2,2 milioni litri di vino rosso. Questo è fuoriuscito dall’antica distilleria Levira Distillery a seguito del cedimento improvviso delle cisterne.
La bevanda alcolica ha iniziato a scorrere lungo la via principale in pendenza, invadendo anche quelle limitrofe, come si può vedere dai filmati circolati sui social.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02Bf8RLA8dWcWwBo5Cgzx3exiRbTfEndru7FcDAVucRcD26QKXpPxVMV6XZe6CPfWTl&id=100000320974554
River of wine after Distillery incident
NOT AGAIN. 🍷🍷 Two wine tanks burst open at a local distillery in the Portuguese municipality of Anadia on Sunday. As a result of the incident at the Levira Distillery, a huge flood of red wine was sent through the streets of the small town. Woooow! (via _o_cabra_da_peste)
Posted by Josh Benson on Monday, September 11, 2023
A seguito dell’incidente, le autorità sono subito intervenute attivando un allarme ambientale e deviando il corso del vino per evitare che finisse per contaminare il vicino fiume Cértima, compromettendone l’ecosistema. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, il liquido è stato direzionato verso dei campi.
Restano ancora da chiarire le cause esatte dell’esplosione delle cisterne; nel frattempo i proprietari della distilleria, che si sono detti rammaricati per l’accaduto, hano fatto sapere che si faranno carico dei costi di pulizia e si attiveranno per rimediare ai danni causati dal versamento di vino.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: O Tempo/Twitter