Violento tifone colpisce le Filippine. Sale a 19 il bilancio delle vittime, mentre i dispersi sono almeno 14
Sale a 19 morti e 14 dispersi il drammatico bilancio nelle Filippine, colpite dal tifone Kompasu che ha provocato morte e devastazione. Oltre 300 case sono state pesantemente danneggiate dalla furia della tempesta, di cui circa 90 in modo irreparabile. Mentre sono circa 10mila le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. In soli due giorni la perturbazione ha generato una quantità d’acqua che solitamente si registra in un mese.
Le immagini che arrivano dal Paese sono davvero spaventose:
Posted by NDRRMC on Tuesday, October 12, 2021
L’area più devastata dalla ciclone tropicale è l’isola di Luzon, dove sono stati quantificati oltre 17 milioni di euro di danni, in particolare quelli al settore agricolo nella regione di Ilocos, nella valle di Cagayan, nel Mimaropa, nel Visayas occidentale e nella Cordigliera.
Posted by NDRRMC on Tuesday, October 12, 2021
Al momento nel Paese l’esercito filippino e i volontari stanno lavorando senza sosta alla ricerca dei sopravvissuti. Proprio in queste ore sono in corso le verifiche da parte del National Disaster Risk Reduction and Management Oper Council (NDRRMC) per accertare la morte di altre 11 persone a Cagayan e Benguet.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: NDRRMC/CNN Philippines
Leggi anche: