Sono stati i fuochi d'artificio lanciati nei giorni scorsi da chi si trovava su un grosso yacht a innescare l’incendio sull’isola di Hydra vicino ad Atene, in Grecia, e distruggendo l’unica pineta dell’isola
Ben 13 persone sono già finite sotto processo per aver scatenato un incendio sull’isola di Hydra, a circa 70 chilometri a sud di Atene, dopo aver sparato dei fuochi d’artificio dalla loro imbarcazione di lusso.
Fuoco e fiamme che hanno raso al suolo l’unica pineta incontaminata dell’isola, che si trova in un’area difficile da raggiungere e priva di strade. Il che ha anche reso le operazioni di spegnimento particolarmente complicate.
Leggi anche: La Grecia nella morsa degli incendi: il disastro immortalato dai satelliti
Sono indignato per il fatto che alcune persone abbiano lanciato fuochi d’artificio in modo così irresponsabile in una pineta, ha detto il sindaco dell’isola, Giorgos Koukoudakis, intervistato dalla televisione pubblica Ert mentre l’intero Paese si appresta ahinoi ad affrontare una nuova stagione di rovinosi incendi estivi.
🔥 Πυρκαγιά στην Ύδρα. Η πυρκαγιά που προκλήθηκε απο σκάφος που πετούσε πυροτεχνήματα, καίει το μοναδικό πευκοδάσος του…
Posted by Εποχικοί Πυροσβέστες on Friday, June 21, 2024
I membri dell’equipaggio e i passeggeri sono così stati chiamati a rispondere dinanzi al Tribunale penale del Pireo delle gravi accuse di aver causato l’incendio, mentre il pubblico ministero ha chiesto il sequestro della nave.
Quella degli incendi boschivi – dolosi o no – è già una questione che ci portiamo appresso come un fardello ad ogni benedetta stagione estiva, aggiungere poi che alcuni sono causati dall’incoscienza di certi individui lascia davvero molto da riflettere.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: