Un edificio di cemento, grigio e abbandonato, ora è uno splendido drago che guarda verso il mare. L'ispirazione viene dalla famosa serie Dragon Ball. Si tratta, infatti, di Shenron
Trasformare gli ecomostri in qualcosa di bello? Sembra una missione impossibile, ma due street artist francesi ci sono riusciti.
Sono Blesea e Baby K che sulla spiaggia di Réville, nella Bassa Normandia, in Francia, hanno dato vita a un restyling meraviglioso: un edificio di cemento, grigio e abbandonato, ora è uno splendido drago che guarda verso il mare.
L’ispirazione viene dalla famosa serie Dragon Ball. Si tratta, infatti, di Shenron, il drago magico che viene evocato quando le 7 Sfere del Drago si riuniscono.
Le immagini dalla pagina Facebook di Baby K raccontano il capolavoro:
“Sono un grande fan di Dragon Ball, e cosi ho appena realizzato il mio sogno d’infanzia con Baby K”, ha detto invece Blesea sulla sua pagina Facebook.
Proprio qui l’artista aveva annunciato l’imminente opera, postando la foto delle sfere del drago:
Il lavoro è straordinario. Per capirlo basta vedere come si presenteva la struttura prima che il duo si mettesse all’opera. Un pugno nell’occhio che deturpava il bellissimo paesaggio.
Ecco come la street art può colorare e rendere più bello il mondo… e magari un giorno potrai visitare anche tu questo capolavoro!
E se passate da quelle parti non perdete un altro attacco di arte: il suggestivo occhio del soldato realizzato su un bunker.
Roberta Ragni