Da 'Mary Poppins' al 'Diario di Bridget Jones', dal 'Giro del mondo in ottanta giorni' alla 'Macchina del tempo' e così via, i più bei bestseller di sempre si trasformano in panchine letterarie, grazie a un’installazione promossa dalla National Literacy Trust.
Da ‘Mary Poppins’ al ‘Diario di Bridget Jones’, dal ‘Giro del mondo in ottanta giorni’ alla ‘Macchina del tempo’ e così via, i più bei bestseller di sempre si trasformano in panchine letterarie, grazie a un’installazione promossa dalla National Literacy Trust.
L’iniziativa si chiama Books about Town e ha come scopo quello di celebrare tutte le storie legate alla città di Londra attraverso la lettura.
In oltre 50 quartieri londinesi sono state, dunque, installate queste panchine a forma di libro aperto decorate a mano da artisti di fama internazionale. Ogni panchina riproduce un libro e i personaggi di classici come Peter Pan e Sherlock Holmes.
LEGGI anche: SAN PAOLO, GLI ALBERI CADUTI DIVENTANO MERAVIGLIOSE PANCHINE PUBBLICHE
Il risultato è straordinario e il fine è benefico: le panchine che rimarranno esposte fino a settembre, saranno poi messe all’asta e i fondi saranno destinati alla National Literacy Trust. Se per caso vi trovate a Londra date un’occhiata al sito dell’iniziativa, ci sono le mappe per poter individuare i luoghi in cui ci sono le installazioni, per tutti gli altri non rimane che rifarsi gli occhi con queste splendide immagini!
LEGGI anche: PANCHINARTE, A NAPOLI I LETTI ABBANDONATI TRASFORMATI IN PANCHINE
Viene proprio voglia di acquistarne una!
Dominella Trunfio