Se siete tra le persone che hanno voglia di cambiare città, in vostro aiuto c’è la classifica di International Living sulle dieci paesi al mondo dove si vive meglio, per una serie di motivi. Vediamo quali.
Indice
Se siete tra le persone che hanno voglia di cambiare città, in vostro aiuto c’è la classifica di International Living sui dieci paesi al mondo dove si vive meglio, per una serie di motivi. Vediamo quali.
Ogni anno viene stilata una classifica che valuta la qualità della vita nelle città: dal clima al costo economico, dall’assistenza sanitaria alle spese quotidiane, ma anche l’accessibilità ai servizi, le infrastrutture e via dicendo.
Fattori che influenzano positivamente il benessere sociale in città che sono sopra la media rispetto a tutte le altre.
Ecco i 10 paesi sparsi in tutto il mondo dove si vive meglio
Messico
Al primo posto c’è il Messico, ma non è una novità: da sempre è una meta popolare per turisti e per emigrati. Si mangia bene, il clima è ottimo tutto l’anno e si riesce a vivere in due con mille euro al mese.
;Panama
;Ecuador
;Costa Rica
;Colombia
Malaysia
7) Spagna
8) Nicaragua
Portogallo
Il Portogallo è una meta appassionante per la sua atmosfera mediterranea. Il clima è mite, il cibo e il vino sono deliziosi e le due principali città, Lisbona e Porto, non hanno niente da invidiare alle altre. Una coppia può vivere con 1500 euro nei piccoli centri.
- VIAGGIO TRA I POSTI BELLISSIMI DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
- I 15 LUOGHI PIÙ BELLI DEL MONDO SECONDO LONELY PLANET
- I 5 PAESI DOVE VIVERE CON MENO DI 350 EURO
Malta
Malta è composta da due isole del Mediterraneo tra Sicilia e Nord Africa. Le città vantano una storia antica e sono molto gettonate da chi ama il mare. Secondo Living International si affitta una casa con 700 euro al mese a Sliema, la città più viva.
Dominella Trunfio