Stanco di aspettare che il comune sistemasse le numerose buche nell’asfalto, José Cancelas ha deciso di piantare fiori e piante al loro interno
Stanco di aspettare che il comune sistemasse le numerose buche nell’asfalto, José Cancelas ha deciso di attirare l’attenzione dell’amministrazione e dei suoi concittadini sul problema del dissesto stradale, piantando fiori nelle buche.
Le buche stradali sono un problema per chi si muove su ruote poiché possono non essere viste da automobilisti, motociclisti o ciclisti e provocare incidenti.
Josè ha segnalato più volte il problema al Consiglio comunale della sua città, O Porriño, ma nessuno ha risolto la situazione.
L’uomo ha allora pensato di intervenire in prima persona per rendere le buche visibili collocando al loro interno delle piante.
Dato il periodo, tra le specie scelte dal José ci sono anche le Stelle di Natale di un rosso brillante.
https://www.facebook.com/sondolouro/posts/2712899355415169
In questo modo, le buche sono visibili a distanza e possono essere evitate più facilmente da chi viaggia in strada.
I video dell’uomo che riempie con le piante le buche di O Porriño, cittadina della comunità autonoma della Galizia, sono stati visti e condivisi da decine di migliaiai di utenti, diventando virali su Facebook.
Josè ha ricevuto numerosi messaggi di incoraggiamento sul Social Network e molte persone hanno promesso di imitarlo, copiando l’iniziativa nelle proprie città.
Ormai Josè è diventato famoso tra i suoi concittadini, che non solo lo spronano a proseguire, ma gli indicano anche nuove aree in cui intervenire e gli donano piante e fiori.
https://www.facebook.com/sondolouro/posts/2710597395645365
Leggi anche:
- Fiori nelle buche di Roma, la denuncia pacifica e colorata del quartiere Appio Tuscolano
- Jim Bachor: l’artista che ripara le buche delle strade di Chicago con i mosaici
- Buche addio? A Roma la prima strada al mondo realizzata con asfalto al grafene
Tatiana Maselli
Foto cover