Taste Atlas, portale inglese dedicato al cibo e alle ricette del mondo, ha stilato la classifica delle migliori cucine a livello mondiale e in vetta alla classifica troviamo proprio quella del nostro Belpaese
La cucina italiana è la migliore al mondo e a dirlo, questa volta, è Taste Atlas una vera e propria enciclopedia del cibo, che raccoglie al suo interno ricette, prodotti enogastronomici e ristoranti da tutto il mondo.
Il portale inglese, tramite i voti e le recensioni lasciati dagli utenti, ha fatto una media riuscendo a individuare la cucina più amata a livello mondiale. Chi ha vinto? Ovviamente, l’Italia seguita da Grecia, Spagna e Giappone.
Se guardiamo nel dettaglio, la media della cucina italiana è di 4,72, mentre quella greca è pari a 4,69. La cucina spagnola, invece, si è aggiudicata un punteggio di 4,59 a pari merito con il lontano Giappone.
Qual è la ricetta o il piatto italiano che ha ricevuto più voti? A trionfare è stata la pizza, uno dei piatti più apprezzati in tutto il mondo, subito dopo troviamo il risotto, le tagliatelle al ragù alla bolognese e la romanissima pasta alla carbonara.
Tra i dolci ha vinto il tiramisù e al decimo posto il torrone.
La pizza è risultata prima anche nella top five dei prodotti più conosciuti della cucina italiana, mentre al secondo posto si è piazzato il caffè espresso e al terzo gli spaghetti; ultima, ma non meno importante, è la lasagna che si è aggiudicata il quinto posto dei piatti italiani più apprezzati nel mondo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Taste Atlas
Ti potrebbe interessare:
- Se stai pensando di trasferirti, questa è la città migliore dove vivere in Italia (fortunato chi ci abita)
- Mentre altre città si riempiono di veicoli, Berlino punta a diventare sempre più verde
- CityTree, la parete verde mangia-smog che può assorbire fino a 240 tonnellate di CO2 (e che puoi vedere all’opera in questa città italiana)