A Roma, in via di Dragone, si trova una buca stradale molto pericolosa, profonda circa 30 centimetri. La buca sarebbe presente ormai da un anno ma l’amministrazione comunale l’avrebbe completamente ignorata.
A Roma, in via di Dragone, si trova una buca stradale molto pericolosa, profonda circa 30 centimetri. La buca sarebbe presente ormai da un anno ma l’amministrazione comunale l’avrebbe completamente ignorata.
Ecco allora l’iniziativa della Lista Marchini X Municipio: “decorare” la buca con un albero di Natale in segno di protesta e per segnalare la sua presenza a tutti i cittadini. Gli abitanti della zona nei giorni scorsi hanno dato una mano per sistemare un abete nella buca.
L’iniziativa è nata a supporto dei cittadini e per smuovere l’amministrazione comunale. La buca si trova su un tratto stradale dove la circolazione delle auto è molto intensa. Decorare la buca con un albero di Natale è una mossa per combattere il degrado e per mettere in evidenza la negligenza dimostrata da chi dovrebbe occuparsi del proprio territorio.
La pericolosità della buca mette a rischio la sicurezza stradale sia degli automobilisti che dei pedoni. L’idea non si è limitata all’albero di Natale. I bambini del quartiere hanno scritto delle letterine a Babbo Natale in cui esprimono i loro desideri per migliorare la zona in cui vivono.
I bambini quest’anno non chiedono giochi, ma la sicurezza stradale, l’illuminazione pubblica e tanti parchi in cui giocare. Tutto ciò che a Roma ancora manca o potrebbe essere migliorato. La percezione dei cittadini è che gli amministratori stiano trascurando i problemi del loro quartiere e evidenziano che sotto l’albero di Natale non si dovrebbe trovare una buca, ma dei regali.
A dare supporto all’iniziativa dei cittadini è intervenuto il comico Enrico Brignano, nato proprio nel quartiere di Dragona. Brignano è rimasto colpito dall’iniziativa e ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook nella speranza che finalmente l’amministrazione intervenga per risolvere la situazione.
Guardate il video che denuncia la situazione stradale a Dragona.
Marta Albè
Fonte foto: Pontile News
Leggi anche:
JIM BACHOR: L’ARTISTA CHE RIPARA LE BUCHE DELLE STRADE DI CHICAGO CON I MOSAICI
POTHOLE KNITTING DI JULIANA SANTACRUZ HERRERA: METTERE UNA PEZZA ALLE BUCHE DELLE STRADE DI PARIGI
IN INDIA IL PENSIONATO CHE RIPARA LE BUCHE DELLE STRADE USANDO MATERIALI DI RECUPERO