Alberi di Natale con materiali riciclati, anche quest’anno diverse città italiane si stanno impegnando a realizzare degli alberi di Natale ‘alternativi’ per sensibilizzare i cittadini al tema dell’accumulo e del riciclo dei rifiuti.
Indice
Alberi di Natale con materiali riciclati, anche quest’anno diverse città italiane si stanno impegnando a realizzare degli alberi di Natale ‘alternativi’ per sensibilizzare i cittadini al tema dell’accumulo e del riciclo dei rifiuti.
Sia gli adulti che i bambini hanno collaborato alla creazione di alberi di Natale da esporre nelle piazze, nei municipi e nelle scuole, mettendosi all’opera già dal mese di novembre per arrivare pronti alle festività natalizie.
Ecco alcuni degli alberi di Natale dal riciclo creativo nati nelle piazze e nelle città italiane.
Monte San Giusto – Marche
Un albero di Natale creato con 160 biciclette inutilizzate è stato realizzato a Monte San Giusto nelle Marche e partecipa ad un’iniziativa di sensibilizzazione per candidare la bicicletta al Nobel per la Pace 2016.
Fonte foto: Radio2Rai
Calimera – Provincia di Lecce
I cittadini di Calimera, in provincia di Lecce, hanno contribuito a raccogliere più di 3000 bottiglie di plastica per realizzare un albero di Natale riciclato, grazie ad un’iniziativa organizzata dall’associazione ‘Io posso’.
Fonte foto: Lecce Sette
Montesilvano – Provincia di Pescara
A Montesilvano, in provincia di Pescara, sono nati diversi alberi di Natale grazie al riciclo creativo. L’iniziativa degli alberi del riciclo e del riuso è nata grazie al gruppo “Te Lo regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo”.
Fonte foto: City Rumors
Viareggio – Toscana
A Viareggio sono nati tre alberi di Natale per festeggiare all’insegna del riuso. Si tratta di un’iniziativa che mette l’accento sulle buone pratiche, con un doppio effetto: quello immediato della decorazione natalizia e quello più profondo dell’importanza del riciclo e del riuso dei materiali. Sempre a Viareggio ha preso il via il progetto Albericiclo, a cui partecipano i bambini delle scuole con la realizzazione di tanti alberi di Natale grazie al riciclo creativo.
Fonte foto: Lucca in Diretta
San Benedetto del Tronto
Ecco un albero di Natale decorato con materiali riciclati per sensibilizzare i cittadini di San Benedetto del Tronto al tema della raccolta differenziata e del riutilizzo. È stato decorato con l’aiuto di un ex orafa della città.
Fonte foto: Piceno Time
Anche nella vostra città c’è un albero di Natale realizzato grazie al riciclo creativo?
Marta Albè
Fonte foto: Lucca in diretta
Leggi anche:
10 MINI ALBERI DI NATALE A COSTO ZERO DAL RICICLO CREATIVO
10 CENTROTAVOLA DI NATALE FAI-DA-TE E DAL RICICLO CREATIVO
7 ALBERI DI NATALE DAL RICICLO CREATIVO NELLE CITTA’ E NELLE PIAZZE D’ITALIA