Intorno alle 2 di questa notte 9 novembre un terremoto di magnitudo confermata pari a 3.8 ha colpito il Molise, in particolare la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. Molte le persone che si sono riversate nelle strade, ma nessun allarme è pervenuto ai Vigili del Fuoco
Tanta paura stanotte 9 novembre, intorno alle 2, quando un terremoto di magnitudo confermata pari a 3.8 ha colpito il Molise, in particolare nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. Persone spaventate si sono riversate nelle strade ma nessun intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario.
Come riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), alle 2.00 del 9 novembre un sisma di magnitudo 3.8 si è registrato a 6 km a sud di Montecilfone (CB), a circa 18 km di profondità. Oltre allo Moltecilfone, altri 6 comuni si trovano entro 10 km dall’epicentro, e non pochi abitanti sono stati svegliati dal sisma, ma fortunatamente senza feriti né danni.
La scossa potrebbe essere dovuta alla stessa faglia che colpì la zona il 14 e il 16 agosto 2018, ma i rilievi sono ancora in corso.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonti: INGV / Rete EarthQQuake Molise/Youtube
Leggi anche: