A Roma è scoppiato un terribile incendio sul Tevere. In fiamme lo storico "Ponte di Ferro", in parte crollato.
È scoppiato durante la notte di sabato il terribile incendio che ha causato il crollo dello storico “Ponte di Ferro”, nel quartiere Ostiense.
Eccolo che viene giù. #pontediferro pic.twitter.com/AOtEusNSYo
— Baruda (@baruda) October 2, 2021
Le fiamme hanno distrutto alcune parti esterne che sono precipitate nel Tevere, interessando una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente.
Brutto bruttissimo incendio in corso al ponte dell’industria a #Roma #PonteDiFerro #ostiense pic.twitter.com/uckfunYEgr
— Simone Arduini (@simone_arduini) October 2, 2021
Addio ponte adorato. #pontediferro pic.twitter.com/unM6mc4z8p
— Baruda (@baruda) October 2, 2021
La struttura portante sembrerebbe però intatta. Uno spettacolo raccapricciante e spaventoso, immortalato da numerosi passanti. Sul posto sono giunti anche Virginia Raggi e Amedeo Ciaccheri.
🔴 #Roma, #incendio Ponte dell’Industria. Prosegue il lavoro delle squadre dei #vigilidelfuoco per la messa in sicurezza dell'area. Esclusa la presenza di persone coinvolte
Foto e video su https://t.co/hh5VasGt97 https://t.co/fwqJcpAcuh pic.twitter.com/uKX50onGj2
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 3, 2021
Al momento non risultano vittime, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, che sono riusciti a estinguere l’incendio prima dell’una. Ma le cause del rogo sono ancora incerte.
Lo storico Ponte di Ferro venne realizzato tra il 1862 e il 1863, il suo nome ufficiale è “Ponte dell’Industria”. Purtroppo nulla sarà più come prima.
FONTI: Vigili del Fuoco