Sono bastate 8 ore per rimettere in sesto la spiaggia di Milano Marittima, colpita da una terribile tromba d'aria, ed è stato merito anche dei bagnanti.
In solo 8 ore la riviera romagnola, con l’aiuto dei bagnanti, ha riportato tutto alla normalità, dopo una devastante tromba d’aria che aveva colpito gli stabilimenti di Milano Marittima. Lo si legge sulla pagina facebook del Comune di Cervia.
L’intervento ha coinvolto 30 mezzi, 25 squadre e più di 130 operatori, nonché 21 ditte, cittadini e operatori turistici. A dimostrazione che l’unione fa davvero la forza, come ha dichiarato lo stesso Comune di Cervia:
“Questo dimostra che tutti insieme si può realizzare l’impossibile! GRAZIE VERAMENTE A TUTTI!”
https://www.facebook.com/comunecervia/posts/2301467330118327
Oltre alla spiaggia, completamente ripulita, sono state ripristinate le funzionalità dei lidi, la viabilità dei tratti stradali principali e della linea ferroviaria.
Buongiorno a tutti! In poche ore grazie all'aiuto di tante persone la spiaggia di Milano Marittima e' tornata quasi come prima 😍
Posted by Emilia Romagna Meteo on Wednesday, July 10, 2019
Ed ecco il secondo stabilimento balneare ieri distrutto: questa mattina e' già operativo. Siamo al Rosen Beach Milano Marittima
Posted by Emilia Romagna Meteo on Thursday, July 11, 2019
Un bellissimo esempio di civiltà, di collaborazione e anche di efficacia, che non è cosa scontata in un paese dove spesso occorrono tempi biblici per riprendersi da piccoli e grandi disastri naturali.
Sebbene la spiaggia di Milano Marittima, a Cervia, sia davvero tornata come nuova, la tempesta ha però provocato un ferito grave, si tratta di una donna ricoverata in ospedale, e ha sradicato 200 alberi lungo i viali cittadini.
Ti potrebbe interessare anche:
Frane, inondazioni e dissesto idrogeologico: i numeri dal 1960 ad oggi
Laura De Rosa
Fonte e Photo Credit: Facebook