Questa compostiera domenica ha una velocità di compostaggio che la rende molto competitiva, dato che permette di trasformare i rifiuti organici in compost in sole 6 ore contro le 24 ore o più degli altri modelli
Puresky, una nuova compostiera domestica, si propone di rivoluzionare il mercato con la sua velocità di compostaggio. Lanciata su Kickstarter, promette infatti di trasformare i rifiuti organici in compost in sole 6 ore, un notevole miglioramento rispetto alle 24 ore o più richieste da dispositivi simili presenti sul mercato.
Il funzionamento di Puresky è semplice: gli utenti possono svuotare i rifiuti alimentari nella camera principale da 4 litri, chiudere il coperchio e attivare il processo di compostaggio premendo un pulsante. A questo punto, la compostiera avvia un processo che include riscaldamento, asciugatura e triturazione dei rifiuti.
Sei lame in acciaio lavorano per ridurre gli scarti in particelle molto fini, ottenendo compost in sole sei ore. Se si imposta la modalità super-rapida, il processo può essere completato in appena tre ore, andando a ridurre i tempi ma allo stesso tempo sacrificando un po’ di efficienza energetica.
Due filtri al carbone impediscono la diffusione di cattivi odori in cucina
In termini di consumi energetici i progettisti indicano che la compostiera Puresky richiede tra 150 e 200 kilowattora all’anno per una famiglia di quattro persone. Durante il funzionamento, emette meno di 60 decibel di rumore.
L’uso di lame removibili consente una facile pulizia, mentre due filtri al carbone impediscono la diffusione di cattivi odori in cucina. Un display fornisce avvisi quando è necessario cambiare i filtri, un’operazione che va eseguita ogni tre-sei mesi, a seconda dell’uso della compostiera domestica.
Il prodotto è disponibile su Kickstarter con un contributo di 285 dollari per il preacquisto, mentre il prezzo al dettaglio è previsto essere di 500 dollari, se il progetto raggiunge la produzione di massa. Con la sua velocità e efficienza, Puresky potrebbe attirare l’attenzione di coloro i quali cercano soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti organici in ambito domestico.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Puresky /Kickstarter
Ti potrebbe interessare anche: