Il nuovo spot della birra Estrella che smuove le coscienze per salvare il Mediterraneo

L'anima del mare muore per l'inquinamento da plastica. Il nuovo spot della birra Estrella fa riflettere sull'inquinamento e invita tutti a un maggior rispetto

Il nuovo spot della birra Estrella Damm fa riflettere su come i nosti mari stiano soffocando nella plastica e invita a un maggior rispetto per l’ambiente.

Lo spot della birra Estrella contro l’inquinamento da plastica

L’azienda spagnola produttrice della birra Estrella Damm ha lanciato un nuovo spot che smuove le coscienze riguardo all’inquinamento da plastica e invita a un maggior rispetto per il Mediterraneo.

Nello spot, della durata di poco più un minuto, una donna danza sul fondale marino. All’improvviso la ballerina si ritrova circondata da plastica e, terrorizzata, cade negli abissi senza vita.

La donna rappresenta l’anima del mare, che muore a causa dell’inquinamento provocato dalla plastica.

Il video si conclude con un monito: “Se vogliamo mantenere il nostro modo di vivere, non dovremmo proteggere ciò che lo rende possibile?”

Il nuovo spot della birra Estrella si intitola “Alma, atto I” ed è il primo di una serie intitolata “Mediterraneamente”.

Da diversi anni l’azienda spagnola dimostra sensibilità e impegno verso l’ambiente e di recente ha annunciato che eliminerà gli anelli in plastica dalle sue lattine per porre un freno all’inquinamento. L’eliminazione degli anelli di plastica farà risparmiare oltre 200 tonnellate di plastica che potrebbero finire nell’ambiente.

Una birra amica dell’ambiente

Oltre all’eliminazione degli anelli in plastica dalle lattine, un’altra iniziativa promossa dal birrificio spagnolo è quella di aver sostituito i bicchieri di plastica utilizzati per servire la birra durante i festival, optando per bicchieri prodotti con materiali vegetali biodegradabili al 100%

L’azienda sostiene inoltre che le sue bottiglie e lattine siano riciclabili al 100% e che il 65% della produzione è confezionata in bottiglie con vuoto a rendere.

Non finisce qui: la birra Estrella è prodotta con ingredienti naturali e a chilometro zero e il processo di produzione utilizza energie rinnovabili ed è ottimizzato per ridurre il consumo di acqua.

Infine, il birrificio promuove e sostiene finanziariamente progetti per la protezione e la conservazione della biodiversità nel Mar Mediterraneo.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook