Puliscono i fondali dalla plastica ritrovando una maglia autografata da Lucio Dalla che riporta un messaggio speciale: i sogni non finiscono mai.
Mentre ripulivano il mare delle Isole Tremiti dalla plastica, i ragazzi non vedenti dell’Associazione Albatros hanno fatto un ritrovamento decisamente speciale: una maglietta autografata da Lucio Dalla con la scritta “i sogni non finiscono mai“.
Una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua straordinarietà che desta meraviglia dato che è stata ritrovata proprio durante l’iniziativa “Non far finta di non vedere”, organizzata dal Parco Nazionale del Gargano per il trentennale dell’Area Marina Protetta.
Sono stati i sub non vedenti a scoprirla durante l’immersione e la sorpresa è stata tale da essere condivisa subito su Facebook sia dall’Ente Parco Nazionale del Gargano che dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha così commentato il ritrovamento:
Com’è profondo il mare? Ieri, alle Isole Tremiti, i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros (sub brevettati e con capacità straordinarie) si sono immersi per raccogliere la plastica dai nostri meravigliosi fondali. Ad un certo punto la sorpresa. Una dedica che arriva dal mare: “Ma i sogni non finiscono mai”. L’autore della dedica è Lucio Dalla,.
Una dedica preziosa che sembra un segno del destino, un messaggio di speranza che arriva dai fondali del porto di San Domino e che, chissà, forse arriva proprio dal famoso cantautore che questo paradiso lo amava moltissimo proteggendolo con tutte le sue forze, come ribadisce il governatore della Puglia:
“L’autore della dedica è Lucio Dalla, uno che questo paradiso in terra lo amava, lo viveva, lo proteggeva. E questa maglietta, questo cimelio, riemerge per ricordarci che il mare è profondo e preziosissimo. E che è una delle cose più care che abbiamo.”
Decisamente inusuale e meravigliosa la maglietta di Lucio con quella scritta fatta a mano, la sua firma e il suo volto immortalato in un ritratto. Grazie Lucio!
Com’è profondo il mare?Ieri, alle Isole Tremiti, i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros (sub brevettati e…
Posted by Michele Emiliano on Saturday, September 7, 2019
Il destino ha voluto che durante la pulizia dei fondali sia stata trovata una maglia con immagine, dedica e autografo di…
Posted by Ente Parco Nazionale del Gargano on Friday, September 6, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
- Le bellissime luminarie di Bologna che cantano Lucio Dalla
- Isole Tremiti: tutto quello che dovete sapere prima di visitarle
- Le Isole Tremiti vietano le stoviglie di plastica (e presto anche bottiglie e polistirolo)
Laura De Rosa
Photo Credit: Facebook