Nell'Amazzonia boliviana i volontari saltano e urlano di felicità per l'arrivo di una pioggia torrenziale che spegne gli incendi.
Nel bel mezzo della tragedia ecco qualcosa di miracoloso: un gruppo di volontari ringrazia il cielo per l’arrivo di un’improvvisa pioggia torrenziale che porta sollievo dopo i terribili incendi. Ci troviamo nell’Amazzonia boliviana, nella provincia di Guarayos, ma questo gesto, così sentito ed emozionante, ha già fatto il giro del mondo.
I volontari, che da giorni cercavano di spegnere le fiamme, all’arrivo della pioggia si sono scatenati saltando di gioia, urlando, inginocchiandosi a terra con le braccia alzate verso il cielo.
Esta imagen me conmovió hoy. Es la de un bombero agradeciendo por la lluvia. Fotografía: "Júbilo por la lluvia…
Posted by Irina Ráfols on Wednesday, October 2, 2019
Poi si sono uniti formando un cerchio e tenendosi per mano hanno pronunciato una preghiera di ringraziamento, come riporta El Dia digital:
“Sia benedetto il Signore per averci benedetto, per averci concesso un po’di riposo per riprendere forza, … benedici tutti noi signore, Santa Cruz e Bolivia, tutti quelli che hanno combattuto così tanto e quelli che hanno lasciato al tuo fianco”, hanno pregato tenendosi per mano e in cerchio i volontari.”
Certo, la situazione in questa zona dell’Amazzonia continua a essere critica ma le piogge intense hanno perlomeno contribuito a spegnere un po’ le fiamme, essendo durate circa 35 minuti, seguite da pioviggine che ha inumidito la zona, come ha dichiarato Diego Suarez, capo del gruppo di vigili del fuoco della Fondazione Quebracho.
Una gioia contagiosa, la loro, che sta facendo emozionare tutto il mondo.
#ÚLTIMO Bomberos voluntarios festejan con alegría y lágrimas en los ojos la llegada de una lluvia torrencial en la provincia Guarayos, donde se registraron varios focos de incendio. Vídeo: Radio San José
Posted by Los Tiempos on Tuesday, October 1, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
- Amazzonia in fiamme: Bolsonaro teme sanzioni e invia l’esercito per spegnere gli incendi
- L’Amazzonia sta bruciando da tre settimane, perché (non) se ne parla solo adesso?
- L’Amazzonia brucia: cosa possiamo fare nel nostro piccolo per aiutare la foresta
Laura De Rosa
Photo Credit: Diego Suárez