A Parigi è stato raggiunto il caldo record con temperature di 42,6 gradi, non succedeva da almeno 200 anni ed è subito allarme.
Oggi a Parigi si è battuto un nuovo record ma non è una bella notizia. Perché stiamo parlando del caldo, che ha raggiunto addirittura i 42,6 gradi alle 16:32, facendo scattare l’allerta. Si tratta infatti di un livello altissimo secondo quanto riportato da Météo France, compagnia meteorologica nazionale, che durante la giornata ha pubblicato su Twitter aggiornamenti sulle temperature della capitale francese, in costante ascesa.
42,6 °C relevés @paris à 16h32, et la température pourrait encore augmenter #Canicule #vigilancerouge pic.twitter.com/HkNPT5VssO
— Météo-France (@meteofrance) July 25, 2019
Si tratta della primissima volta per Parigi, che dal 1873 non aveva mai superato i 40 gradi e che proprio questo mese si è dichiarata in uno stato di emergenza climatica. E non va meglio nel resto d’Europa con temperature altissime anche a Londra, dove si sono raggiunti i 39 gradi, in Belgio, con 39,9 gradi, in Olanda, con 38,8 gradi, e in Germania dove si sono toccati i 40,5 gradi.
Ti potrebbe interessare anche:
- La Terra non è mai stata così calda negli ultimi 2mila anni: colpito ben il 98% del Pianeta
- Caldo record in Alaska: la temperatura supera i 30 gradi
- Caldo record: in caso di colpo di calore, non somministrare paracetamolo o acido acetilsalicilico
Laura De Rosa
Photo Credit: Meteo-France