Sono almeno 20 le persone rimaste uccise e più di 200 quelle ferite dal sisma che ha colpito il sud del Pakistan nel distretto di Harnai.
La magnitudo è di 5.9 ma sono almeno 20 le persone rimaste uccise e più di 200 quelle ferite dal sisma che ha colpito il sud del Pakistan nel distretto di Harnai. Crollate anche 70 case con muri di fango.
L’area più colpita è stata la città montuosa di Harnai, in Belucistan, dove la mancanza di strade asfaltate e di elettricità rendono ancora più complicate le operazioni di soccorso.
Secondo la US Geological Survey il terremoto avrebbe colpito intorno alle 3 del mattino a una profondità di circa 20 chilometri.
Il Pakistan, che sorge giusto nel punto di incontro delle placche tettoniche indiana ed euroasiatica, è spesso soggetta a forti sismi: nel 2015, uno di magnitudo 7,5 uccise oltre 400 persone tra Pakistan e Afghanistan.
20 Killed, Hundreds Injured As Quake Rattles Southern Pakistan.#earthquake pic.twitter.com/YPTLqBgEMT
— عامر بن سہیل 🇵🇰 🇵🇸 (@AmirSheikh_1) October 7, 2021
Ancora, dieci anni prima, con un terremoto di magnitudo 7,6 trovarono la morte ben oltre 73mila persone e 3,5 milioni di senzatetto, principalmente nella zona del Kashmir controllata dal Pakistan.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube